News 11 March 2022

M’illumino di Meno 2022

11 Marzo 2022 GIORNATA MONDIALE DEL RISPARMIO ENERGETICO E DELLA SOSTENIBILITA’

Cogenera Srl, che da sempre è a fianco del risparmio energetico e della salvaguardia ambientale, vuole aiutare a promuovere l’evento “M’illumino di meno”.

L’evento, organizzato da Caterpillar Radio2, si tiene ormai da diciotto anni e si tratta di un’iniziativa dedicata alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Cogenera, già nel 2021, ha voluto sostenere l’evento, aderendo attraverso la voce del nostro personale, ma soprattutto attraverso il mezzo delle biciclette.

Come azienda e come gruppo di persone, Cogenera si è sempre impegnata a rispettare l’ambiente che ci circonda quotidianamente.
Ognuno di noi può fare davvero tanto: spegnere una luce se non necessaria, fare una corretta raccolta differenziata, ridurre l’utilizzo dell’ascensore del proprio condominio, sfruttare i mezzi di trasporto che ci vengono messi a disposizione, pedalare su una bicicletta, ecc.

Pedalare” è proprio la parola d’ordine di questa edizione.

M’illumino di Meno 2022 mette al centro più che mai il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente.

Ecco dunque che anche Cogenera ha deciso di aderire all’edizione di quest’anno attraverso la bicicletta, organizzando una pedalata di gruppo tra colleghi e personale dell’azienda.
L’azienda possiede già da alcuni anni delle vere e proprie divise da ciclismo; divise personalizzate con logo e colori di Cogenera che possono essere utilizzate per una pedalata in gruppo o in solitaria quando si desidera.

Dunque, quale occasione migliore se non questa per rispolverare le divise e sgranchire le gambe attraverso M’Illumino di Meno 2022?