News 25 July 2020

Posizione aperta per Progettista Energetico

PROFILO CANDIDATO

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’

Il candidato dovrà essere in grado di gestire l’intero processo di analisi energetica dei sistemi edificio/impianto oltre a svolgere in autonomia analisi di fattibilità tecnico-economiche e sviluppo delle fasi di progettazione relativa ai sistemi di produzione, distribuzione e utilizzo energia termica, frigorifera ed elettrica.

Supporterà lo staff della società nella partecipazione a bandi di gara del settore “servizi energetici” e a proposte di progetti in formula ESCO.

Sommariamente le attività da svolgere, in sinergia con la struttura aziendale, saranno le seguenti:

  • sopralluoghi in sito e rilievo dei manufatti e degli impianti esistenti;
  • stesura di analisi energetiche preliminari per la stima dei fabbisogni;
  • redazione diagnosi energetiche e certificazione energetica degli edifici;
  • studi di fattibilità e progetti preliminari con proposte di efficienza energetica
REQUISITI

Il candidato deve aver maturato una discreta esperienza professionale, almeno biennale, presso società o studi di ingegneria svolgendo attività attinenti alla richiesta.

Si richiede competenza sui requisiti energetici degli edifici del settore civile/industriale (consumi specifici, rendimenti, caratteristiche dei componenti utilizzati, ecc) oltre alla conoscenza delle soluzioni impiantistiche applicabili al settore civile/industriale.

Indispensabile buona conoscenza dei principali tools informatici (in particolare di Autocad, Excel e Word), e di software di calcolo energetico (possibilmente Edilclima EC700EC706).

Residenza a Brescia o limitrofi.

L’AZIENDA OFFRE

Assunzione a tempo pieno e RAL commisurata all’esperienza e competenza dimostrata, oppure collaborazione continuativa con libera professione.

SEDE DI LAVORO

Sede aziendale.

CANDIDATI ORA