
Posizione aperta per Progettista Energetico
PROFILO CANDIDATO
DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’
Il candidato dovrà essere in grado di gestire l’intero processo di analisi energetica dei sistemi edificio/impianto oltre a svolgere in autonomia analisi di fattibilità tecnico-economiche e sviluppo delle fasi di progettazione relativa ai sistemi di produzione, distribuzione e utilizzo energia termica, frigorifera ed elettrica.
Supporterà lo staff della società nella partecipazione a bandi di gara del settore “servizi energetici” e a proposte di progetti in formula ESCO.
Sommariamente le attività da svolgere, in sinergia con la struttura aziendale, saranno le seguenti:
- sopralluoghi in sito e rilievo dei manufatti e degli impianti esistenti;
- stesura di analisi energetiche preliminari per la stima dei fabbisogni;
- redazione diagnosi energetiche e certificazione energetica degli edifici;
- studi di fattibilità e progetti preliminari con proposte di efficienza energetica
REQUISITI
Il candidato deve aver maturato una discreta esperienza professionale, almeno biennale, presso società o studi di ingegneria svolgendo attività attinenti alla richiesta.
Si richiede competenza sui requisiti energetici degli edifici del settore civile/industriale (consumi specifici, rendimenti, caratteristiche dei componenti utilizzati, ecc) oltre alla conoscenza delle soluzioni impiantistiche applicabili al settore civile/industriale.
Indispensabile buona conoscenza dei principali tools informatici (in particolare di Autocad, Excel e Word), e di software di calcolo energetico (possibilmente Edilclima EC700–EC706).
Residenza a Brescia o limitrofi.
L’AZIENDA OFFRE
Assunzione a tempo pieno e RAL commisurata all’esperienza e competenza dimostrata, oppure collaborazione continuativa con libera professione.